Orient Express | Venezia | Logo Pavimento Acidificato

About This Project

Floor Design | Uffici Orient Express Venice, Effetti scenici e personalizzazione

 

Con gli acidi coloranti Ideal Work il calcestruzzo perde la suo colore uniforme ed assume una bellezza ricca, vivace e sfumata.
Inoltre è possibile rappresentare loghi aziendali, disegni personalizzati e altro ancora direttamente sulla superficie come nel caso degli uffici dell’Orient Express di Venezia – Mestre.
Il risultato è unico e non può essere duplicato con altri materiali coloranti.

 

E’ possibile disegnare o stampare sul pavimento, il logo aziendale, diverse decorazioni o scritte con diversi colori.

 

IL SOMMERGIBILE EMERSO TRA I BINARI | arch. Aurelio Chinellato

Progetto segnalato al “Premio Architettura Città di Venezia 2014″
La funzione e il sito a disposizione hanno determinato le scelte formali e compositive. L’edificio adeguandosi alla geometria del lotto ne esalta la natura a conformazione longitudinale irregolare presentando una planimetria spezzata e variabile nella larghezza.

 

Il progetto, esaltando la natura industriale delle sue funzioni, non tenta relazioni col contesto dell’abitato sul versante sud, in quanto privo di elementi caratterizzanti o di pregio e propone una superficie curvilinea contraddistinta dall’ondulina metallica; il versante nord si allinea al linguaggio “duro” dell’area ferroviaria, con un prospetto lineare e netto.
Gli interni sono sviluppati in contrasto con l’esterno, un trionfo di cromie scelte dalla committenza sulle geometrie studiate dai progettisti. Il materiale delle pavimentazioni lavora in continuità con le pareti, conferendo armonia e coordinazione ai linguaggi.

 

La forma di insieme che si addolcisce nel terminale della copertura sul lato Sud verso la strada e nelle terrazze curve, ribadisce la presenza di un oggetto particolare rispetto al contesto:  un sommergibile emerso tra i binari.”

Lavorazione

Pavimento Acidificato
Lemiro Srl

Tonalità

Base Amber, personalizzata
Base Turchese, personalizzata

Progettista

prof. arch. Aurelio Chinellato
prof. arch. Giovanni Claudio Noventa
Studio Ultrarkitettura
Rif. Ideal Work

Category

Spazi commerciali, Superfici Nuvolate