Panca in Microtopping | Sistiana Portopiccolo, Trieste

About This Project

Concrete Design | Panca in cemento Microtopping | Sistiana Portopiccolo, Trieste

 

PUBBLICAZIONI

www.archiportale.com

www.edilportale.com

www.archilovers.com

www.portopiccolosistiana.it

 

La panca realizzata in cemento Microtopping ha un design pulito ed elegante, e si presenta come una vera e propria scultura posata ai piedi di una lunga finestra, affacciata sul mare di Trieste.

Quasi ricordando uno scoglio d’approdo del piccolo porto prospiciente la villa.

 

La raffinatezza della texture materica di Microtopping conferisce allOGGETTO REALIZZATO E PROGETTATO SU MISURA, unicità e carattere. La panca ha una lunghezza di  6 metri e una larghezza di 50 centimetri.

 

La linea Concrete Design in cemento Microtopping è ideale per l’arredamento di abitazioni private, di interni, musei, gallerie ed altri spazi pubblici.
i NOSTRI MOBILI SONO PROGETTATI PER ESSERE UTILIZZATI ALL’INTERMO COME ALL’ESTERNO.

 

 

Il Porto Piccolo di Sistiana. Idea e progetto.

 

Alla fine degli anni Settanta un ex ufficiale dei corazzieri arrivò a Trieste con un progetto firmato dall’architetto Renzo Piano: “valorizzare” la costa con un porto turistico scavato nell’anfiteatro formato dalla cava di Sistiana ed edifici per 250 mila metri cubi. Il comune di Duino-Aurisina approvò, ma solo oggi il progetto è stato realizzato.

 

L’intervento Porto Piccolo si inserisce infatti nel più ampio progetto di valorizzazione turistica dell’intera Baia di Sistiana.
Il progetto dell’intero comprensorio è stato infine realizzato dall’architetto Francesco Luparelli, arricchito dal contributo dell’architetto Andreas Kipar per la riqualificazione ambientale e la progettazione del verde. Uno dei fiori all’occhiello della progettazione è il
largo ricorso alle energie rinnovabili e, più in generale, l’attenzione alla creazione di un luogo turistico facilmente fruibile sia da terra, che via mare, ricco di edifici lussuosi e spazi commerciali adeguati.

 

In questo contesto si inseriscono i lavori realizzati per una delle abitazioni più spaziose del complesso. La panca, realizzata in cemento Microtopping e legno, è lunga sei metri ed è stata collocata subito al di sotto della lunga vetrata del soggiorno, dalla quale si può godere di una bellissima vista sul porto turistico e sul mare di Trieste.

Lavorazione

Concrete Design Lemiro Srl

Tonalità

Panca: Silver Grey
Bagno: Bianco con finitura lucida

Progettista

arch. Cristiana Sgnaolin

Category

Arredamento, Superfici Microtopping